Quando Leggere aiuta a guarire


Fondazione Salus Pueri e Libreria Giunti di Asiago 

donano 1600 volumi ai bambini ricoverati nella Pediatria di Padova

 

Grazie al progetto “Aiutaci a crescere.. regalaci un libro!” la biblioteca della Pediatria di Padova si riempie di libri

 

Sono 1600 i volumi che la Libreria Giunti al Punto di Asiago ha raccolto grazie alla disponibilità dei suoi clienti e ha consegnato oggi, 31 ottobre 2019, al Professor Giorgio Perilongo, Direttore del Dipartimento del Salute della Donna e del Bambino, e alla Dottoressa Franca Benini, responsabile della Terapia Antalgica.

Per il secondo anno consecutivo, Paola e Federica, responsabili della Libreria di Asiago, si sono alleate con Fondazione Salus Pueri, offrendo centinaia di volumi adatti per tutte le età. 

 

Durante il mese di agosto i clienti di Giunti hanno avuto la possibilità di acquistare un libro e destinarlo alla lettura nei reparti della Pediatria di Padova. Un successo che è andato ben oltre le aspettative e che conferma la grande disponibilità del nostro territorio verso la Fondazione Salus Pueri e l’Ospedale dei Bambini di Padova. 

 

“La lettura è un aspetto fondamentale per rallegrare le giornate dei piccoli pazienti ricoverati in Pediatria a Padova e delle loro famiglie” - sottolinea il Professor Perilongo, ringraziando tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa -“leggere è fonte di piacere, idee, riflessioni, pensieri. Stimola la fantasia e lo sviluppo cognitivo: per questo avere una biblioteca ben fornita anche in Pediatria è quanto mai importante”. L’obiettivo è quello di creare un ambiente il più vicino possibile a quello familiare, per contribuire a migliorare la qualità del tempo trascorso durante il ricovero e rendere la Pediatria un vero e proprio ospedale a misura di bambino.